Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi Siamo

La società  INGEGNA S.R.L. nasce a Nicosia nel 2004 dalla collaborazione, già collaudata da anni, tra l’ing. Felice Vitale e l’ing. Giuseppe Parisi. La collaborazione tra i due ingegneri, aveva portato nel 1994 alla costituzione della precedente società V.I.P. “Studio Tecnico d’Ingegneria V.I.P. Consulting Office Enginnering Ing. Giuseppe Parisi e Ing. Felice Vitale”.
Ha sede legale ed operativa a Nicosia (Enna), Via Pio La Torre n. 11 e sede secondaria a Catania, Via Muscatello n. 19. Rispetto alla precedente forma societaria, lo studio INGEGNA s.r.l. oggi si presenta come una società di persone costituita da 4 Professionisti.

All’interno della società INGEGNA  s.r.l. sono presenti ingegneri e architetti con esperienza nella Progettazione, Direzione dei Lavori, Collaudo, Direzione Tecnica di Cantiere, Consulenze in campo ingegneristico, Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione Attività di Ricerca e sviluppo, Validazione Progetti, ecc. A tal proposito, di seguito si riporta una breve presentazione dei Professionisti con le relative qualifica.

Ing. Felice Vitale - Amministratore della società INGEGNA s.r.l.
L’Ing. Felice Vitale, Amministratore e Direttore Tecnico della società Ingegna s.r.l., è nato a Catania il 02/5/1962, residente a Nicosia (EN), Via IV Novembre n. 5, ha conseguito la Laurea in Ingegneria civile sezione Trasporti ed è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Enna al n. 257 dal 18/03/1988.
E’ specializzato in progettazione stradali e ferroviarie, progettazione edilizia pubblica e privata, validazione progetti.

Ing. Giuseppe Parisi - Amministratore della società INGEGNA s.r.l.
L’Ing. Giuseppe Parisi, Amministratore della società Ingegna s.r.l., è nato a Nicosia il 02/01/1954, residente a Nicosia (EN), Via San Simone n. 2, ha conseguito la Laurea in Ingegneria civile sezione architettura e pianificazione, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Enna al n. 178 dal 14/07/1981
E’ specializzato in progettazione stradali e ferroviarie, progettazione edilizia pubblica e privata, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Prof. Ing. Fabio Neri - Socio della società INGEGNA s.r.l.
Il Prof. Ing. Fabio Neri, Socio di Ingegna nasce a Catania il  19/02/1971, residente a Linguaglossa (CT), Via  San Rocco n. 45, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile presso Università degli studi di Catania, è  iscritto all’Orine degli Ingegneri della Provincia di Catania dal 11/07/1995  n°3208. Attualmente è docente presso l’Università di Catania.
Ha acquisito l’esperienza nella progettazione agli stati limiti delle strutture cementizie secondo le nuove norme Europee EC2, delle strutture metalliche EC3 e delle costruzioni in zona sismica EC8.
Ha inoltre maturato una notevole esperienza nel settore della progettazione direzione lavori ed aspetti elettromagnetici inerenti la telefonia mobile.

Arch. Mario la Guzza - Socio della società INGEGNA s.r.l.
L’Arch. Mario La Guzza, Socio di Ingegna s.r.l., nasce a Linguaglossa il  17/09/1966; ha conseguito la Laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Reggio Calabria,  Iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Catania 07-04-1997 al n° 1150 sezione A.
È specializzato nel settore dell’edilizia civile, nel restauro di fabbricati, nella progettazione e riqualificazione delle strutture ricettive nell’aria aperta.

L’attività svolta abbraccia vari campi dell’ingegneria, in relazione alle esperienze professionali maturate dai singoli professionisti, rivolgendosi principalmente alle seguenti attività:

  • Progettazione
  • Direzione dei Lavori
  • Collaudo
  • Direzione Tecnica di Cantiere
  • Consulenze in campo ingegneristico
  • Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione
  • Validazione progetti
  • Attività di ricerca e sviluppo

Applicate nel settore:

  • dell’edilizia (civile, industriale, ecc)
  • dell’impiantistica (civile e industriale)
  • della viabilità (stradale e ferroviaria)
  • della geotecnica e dei servizi in rete (acquedotti, impianti di pubblica illuminazione, metano, ecc)
  • dell’ambiente (discariche, cave, fognature e impianti di depurazione)
  • dei restauri.